Quali benefici otterrai dai rendering 3d

Immagina di passeggiare in un elegante e luminoso living con un pavimento in parquet di rovere naturale. Immagina scorgere un angolo in una camera da letto ben arredata con la giusta illuminazione. Immagina di vedere queste cose rese in dettagli scioccanti senza dover prima passare per tentativi ed errori.

Queste caratteristiche sono il focus dei servizi di rendering 3D. Quando vengono applicati ai campi immobiliari e di costruzione, risparmiano tempo e fatica. Non è più necessario attendere il modello o provare a immaginare il modello in scala.

Servizi di rendering 3D

I servizi di rendering per immobili e costruzioni fanno molto più che fornire esempi di lavoro, permettono ai clienti di provare rapidamente le idee.

La visualizzazione costruisce simulazioni realistiche con una qualità fotografica. Questi servizi offrono vantaggi nel mostrare come l’illuminazione, i colori delle vernici e le trame funzionano all’interno dello spazio. Offrono anche un modo rapido e semplice per dimostrare il posizionamento di mobili e decorazioni.

Le finiture degli interni, come gli intonaci, le piastrelle, le carte da parati, i colori  possono sembrare buone se osservate nei campioni. Tuttavia, in condizioni di illuminazione, potrebbero sembrare completamente divere.  La modifica degli elementi in tempo reale con una visualizzazione di rendering 3D rende l’esperienza del cliente più veritiera. tutte le scelte e le opzioni del cliente possono essere cambiate rapidamente.

Dati statistici e informazioni

Lo sapevi che solo il 20% delle persone riceve ancora le notizie dai supporti di stampa? Gli studi dimostrano che il 57% riceve le notizie dalla TV e un altro 38% riceve le proprie notizie online.

Questo studio non solo dimostra che esiste una  differenza nel il modo in cui le persone assorbono le informazioni ma mette in assoluta e precisa evidenza come queste preferiscono una presentazione visiva accattivante alle informazioni statiche.

E tu preferiresti guardare una presentazione in 3D di una nuova casa o con un progetto tradizionale?

Non sarà una sorpresa se hai scelto il primo. I servizi di rendering 3d  stanno diventando un punto di svolta nel settore. Le persone naturalmente si aggrappano a una presentazione visivamente più stimolante.

Se non sei ancora in grado di vendere l’idea, prenditi un momento per vedere i numerosi vantaggi che può apportare alla tua azienda.

  • Un rendering 3d attrae i clienti

Gli uomini e le donne preferiscono le forme con dolci curve  questo perchè il cervello umano è attratto da determinate linee e curve.

Un immagine 2d è piatta non genera nelle persone risposte emotive poichè tralascia le percezioni di profondità e dimensione.

Con i rendering 3d è possibile presentare le immagini come apparirebbero nella vita reale. Ciò attrae i clienti più di un progetto piano. È come guardare la cosa reale. Sarà sempre meglio che guardare schizzi grezzi e susciterai nello spettatore una risposta  emotiva che porterà immediata aprovazione.

  • Costruisci un idea precisa e dettagliata

Uno dei problemi principali delle immagini 2D è che stai ancora osservando i disegni teorici e le misurazioni.

Non sei mai sicuro che quelle misurazioni funzioneranno nel mondo reale. Non puoi testare quei progetti finché non sei sul campo. Il cliente potrebbe non vedere l’immagine più grande. Potrebbe non comprendere tutte le complessità di un progetto 2D complesso.

Il rendering 3d abbatte completamente questo problema.

  • Modifiche immediate

    Il problema è che la modifica di un progetto 2D non è né rapida né facile. Se hai riscontrato un problema con la progettazione, spenderai troppe risorse in termini di tempo e denaro  rielaborando questi concetti per implementare le nuove idee.

    I servizi di rendering architettonico 3D sono la soluzione, perchè le modifiche vengono fatte in tempo reale.

  • Il rendering come chiave per il marketing

    Parlando di marketing, i rendering 3D contribuiscono notevolmente a migliorare la pubblicità.

    Non è possibile inserire un progetto 2D in uno spot. È noioso e nessuno vuole guardarlo.

    I rendering 3D, d’altra parte, sono belli da vedere. La qualità oggi è talmente alta che non tutti riescono a capire se stanno guardando un’immagine simulata e non una fotografia tradizionale

    Belle presentazioni video rappresentano la maggior parte delle vendite nel mercato di oggi. Gli studi hanno dimostrato che i consumatori hanno il 64% in più di probabilità di acquistare un prodotto se hanno visto prima un annuncio video .

    Tieni presente che questo prende in considerazione solo il marketing tradizionale. Aggiungi qualcosa come opportunità di realtà virtuale e la tua attività può esplodere in popolarità.

  • Realtà virtuale

    Ad oggi circa 171 milioni di persone  usano realtà virtuale o VR.

    Questa tecnologia, fino a qualche anno fa si prestava unicamente all’ambito game, offrendo un’esperienza più coinvolgente rispetto ai media di intrattenimento tradizionali.

    Immagina cosa puoi fare con presentazioni renderizzate VR e 3D. Invece di limitare i tuoi clienti a una presentazione video o con slide di immagini, perché non invitarli ad una visita virtuale nel tuo immobile, lasciandoli comodamente seduti nel proprio divano.

    Con i rendering 3D puoi farlo.

    È possibile creare un ambiente 3D virtuale che possono esplorare utilizzando la tecnologia VR. Ciò consentirà ai clienti di vedere il prodotto finito prima ancora che venga realizzato.

    Mantieni il vantaggio sui concorrenti e introduci questo sistema prima che diventi un luogo comune. Sii un innovatore e non un seguace del trend.

rendering-fotorealistico
rendering di interni
rendering realtà virtuale
rendering-fotorealistico

Il nostro team offre al cliente il vantaggio di un servizio integrato  altamente personalizzabile. In questo modo accompagniamo il committente dalla fase di concept fino agli ultimi step di produzione, con una pianificazione accurata. Ciascuno di noi ha un compito preciso: dedicarsi interamente al lavoro che lo appassiona. Perché si eccelle veramente solo in ciò che si ama.

“Ho scoperto che per me, senza alcuna eccezione, più tratto un progetto come qualcosa di mio, come qualcosa di personale, più quel progetto funziona.”

Marian Bantjes