Project Description

PROVA LA REALTA’ VIRTUALE CON I NOSTRI RENDERING 360°

I RENDERING 3D 360° AL SERVIZIO DELLA REALTA’ VIRTUALE

La realtà virtuale è una simulazione realistica di una realtà che non esiste. La mente sa che è tutto finto, ma il divertimento prende subito il sopravvento

Chi la prova se ne innamora. La realtà virtuale è in grado di regalare emozioni, far vivere avventure fantastiche, offrire una scappatoia dalla noia che ogni tanto fa capolino nella vita di molti. È una tecnologia ormai matura e, tutto sommato, anche alla portata di tutte le tasche.

Per una perfetta immersione nella realtà virtuale servono tre ingredienti: un visore integrato con un display che avvolge la vista e un sistema audio surround, un computer (una console o uno smartphone) e un controller, o altro dispositivo di input, per interagire con questa nuova dimensione. Il cervello sa che è una finzione, ma i sensi non gli danno ascolto: credono, anche solo per un attimo, a tutto quello che vedono, sentono e toccano. Un ottimo antidoto per evadere dalla monotonia quotidiana e ritagliarsi un luogo fantastico ai confini del mondo. L’unico rischio della VR (virtual reality)? Può creare dipendenza!

Cos’è la realtà virtuale

La realtà virtuale nasce dalla combinazione di dispositivi hardware e software che “collaborano” per creare uno spazio virtuale all’interno del quale l’utente può muoversi liberamente. L’accesso a questo mondo digitale è reso possibile dai visori VR e dagli accessori (non solo joypad, ma anche guanti, scarpe e altro) sviluppati appositamente per interagire e “vivere” all’interno della realtà virtuale. In questo modo si viene a creare un mondo simulato e tridimensionale che agli occhi (ma non solo) degli utenti appare come reale, per l’appunto. E proprio come accade nella realtà, l’ambiente virtuale/reale all’interno del quale ci si immerge, può essere esplorato in ogni singolo centimetro e in ogni direzione. All’utente sarà sufficiente voltare la testa per vedere cosa accade ai suoi lati o sollevarla verso l’alto per vedere la pioggia scendere sulla sua testa. Il visore, e i software che utilizza, terranno traccia dei movimenti della testa (vedremo tra poco come) così da adattare prospettiva e visuale alla nostra posizione e offrire immagini realistiche.

rendering realtà virtuale
Esplora in VR mode

Grazie ai nuovi devices tecnologici, la realtà virtuale è al centro dell’attenzione. Al di là dell’impiego di questa tecnologia per attività di svago, la realtà virtuale offre grandi potenzialità per una serie di settori: oggi le aziende hanno a disposizione uno strumento per offrire ai propri clienti un’esperienza immersiva e realistica. Le possibilità di sviluppo sono vastissime: dal marketing & sales residenziale e commerciale, all’impiego presso fiere ed eventi di settore: contattateci per avere ulteriori informazioni sui possibili sviluppi. Scopri come i nostri rendering 360° sono la giusta soluzione al tuo business. Fai decollare le tue vendite con la realtà virtuale.

rendering realtà virtuale
Esplora in VR mode
rendering realtà virtuale
Esplora in VR mode
rendering realtà virtuale
Esplora in VR mode
rendering realtà virtuale
Esplora in VR mode

I rendering 360° per la realtà virtuale sono una tecnologia che consente di simulare un ambiente – reale o di fantasia – in modo tridimensionale, immergendo l’utilizzatore dentro allo stesso ambiente, permettendogli inoltre di interagire con lo spazio e tutti gli altri elementi virtuali.

In generale possiamo dire che la realtà virtuale è un linguaggio di visualizzazione immersiva universale, che può dialogare con un ventaglio di settori pressochè illimitato.

Cosa aspetti, prova i nostri servizi rendering per la realtà virtuale.

Altro by LLConceptDesign